2 – Don Pasquale Cervone

IMG_3254

Don Pasquale Cervone nasce a Castello di Cisterna l’8 agosto 1941. All’età di 11 anni viene ammesso al Seminario di Nola e successivamente, nel 1957, al Seminario Regionale Pontificio di Salerno.

Nel 1966 è consacrato sacerdote dal vescovo monsignor Adolfo Binni nella Cattedrale di Nola. Nello stesso anno comincia a prestare la sua opera di sacerdote in diverse diocesi, esercitando il suo apostolato con grande passione e austerità.

Nel 2002, a riconoscenza del suo carattere semplice e austero, diventa parroco in solidum della Chiesa di San Felice in Pincis e di Santa Maria del Carmine, dove ritrova un suo vecchio confratello, il coetaneo don Giuseppe Gambardella, consacrato sacerdote nel suo stesso giorno.

Tra gli impegni che svolge con grande interesse, don Pasquale rivolge particolare cura all’organizzazione dei viaggi in Terra Santa, dove guida i pellegrini durante la visita ai sacri luoghi che hanno conquistato il suo cuore e la sua mente.

Don Pasquale Cervone è anche un profondo conoscitore e sostenitore della naturopata, la scienza della cura attraverso la natura, nonché dell’antica medicina popolare.

Print Friendly, PDF & Email
Updated: 13 Giugno 2014 — 8:10